IL PARTY IN THE GARDEN DEL MOMA DEL 2023 IN ONORE DEI FILANTROPI: BARBARA CHASE-RIBOUD, MARLENE HESS, ED RUSCHA E DARREN WALKER

L’annuale Party in the Garden del Museum of Modern Art onorerà gli artisti Barbara Chase-Riboud e Ed Ruscha, così come la filantropa e fiduciaria del MoMA Marlene Hess, e il leader civico e filantropico Darren Walker, il 6 giugno 2023. The After-Party, che si svolgerà all’Abby Aldrich Rockefeller Sculpture Garden e The Modern del MoMA, sarà evidenziato da una performance speciale di MUNA e dai dj set di Romy e Coco & Breezy. Entrambi gli eventi avvantaggiano il fondo operativo generale del MoMA, sostenendo i suoi pluripremiati programmi educativi e la cura, lo studio e l’esposizione della collezione del Museo.

Premiati

Barbara Chase-Riboud è un’artista visiva, scultrice e poetessa rivoluzionaria il cui lavoro pionieristico ha contribuito a plasmare il campo della scultura durante il XX e il XXI secolo. The Encounter: Barbara Chase-Riboud/Alberto Giacometti, che comprende diverse sculture raramente viste, è in mostra al MoMA fino al 9 ottobre 2023. Ed Ruscha è una delle figure più influenti nell’arte americana del dopoguerra, esplorando costantemente il tema del linguaggio per oltre sei decenni. ED RUSCHA / NOW THEN, la presentazione più completa del lavoro dell’artista e la sua prima mostra personale al MoMA, sarà visitabile dal 10 settembre 2023 al 13 gennaio 2024.

Gli sforzi filantropici decennali di Marlene Hess hanno avuto un impatto positivo duraturo e trasformativo sulle organizzazioni culturali in tutta New York City. Fiduciaria e attuale vicepresidente del consiglio di amministrazione del Museum of Modern Art, è stata anche presidente del comitato di disegno e stampe e membro dei comitati di finanza e pittura e scultura. Darren Walker è stato presidente della Ford Foundation per 10 anni, dove continua a essere una forza trainante nella creazione di una società equa attraverso il sostegno di importanti missioni filantropiche, concentrandosi su diritti civili, costruzione di comunità e giustizia sociale. 

Spettacoli

MUNA è composta da Katie Gavin, Naomi McPherson e Josette Maskin. MUNA, il Il terzo album omonimo della band, è stato pubblicato con grande successo di critica nel 2022 e includeva l’inno queer “Silk Chiffon”, con l’allora nuovo capo dell’etichetta della band, Phoebe Bridgers.

La band ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “One That Got Away” e attualmente sono su un tour da headliner negli Stati Uniti tutto esaurito che include un’apparizione al Coachella e date allo stadio con Taylor Swift. La band suonerà anche nei prossimi festival come Bonnaroo, All Things Go, Reading e Leeds, oltre a appuntamenti europei con Boygenius. Romy Madley Croft è una musicista, cantautrice e DJ. Arrivati ​​alla ribalta come un terzo dei The xx, i suoi singoli di debutto da solista “Lifetime” e “Strong” hanno ottenuto ampi consensi. Nel 2023, pubblicherà un album di debutto con la produzione di nuovo con Fred… e Stuart Price. Come parte del suo portfolio di cantautrici, Romy ha co-scritto ciascuno dei tre acclamati album di The xx, il singolo di successo di Dua Lipa vincitore del Grammy “Electricity” con Mark Ronson e Diplo’s Silk City, oltre a canzoni per King Princess e Halsey, tra gli altri. Coco e Breezy sono produttori, DJ e designer gemelli. Il loro viaggio musicale è stato influenzato dalla loro famiglia e, dopo essersi trasferiti a New York per lanciare la loro azienda di occhiali, C&B si è immersa nella musica dance diventando DJ e produttrici afro-latine tecnicamente affermate. Il loro singolo “Just Say” ha raggiunto oltre 13 milioni di stream ed è rimasto in cima alle classifiche dance per mesi dopo essere stato pubblicato. Le esibizioni recenti includono Coachella DO LAB & Heineken House, EDC Las Vegas e Orlando e Lightning in a Bottle, con altre da annunciare.

Commento di Cristina Rossello: La filantropia pensata per una società equa può trovare le sue massime espressioni in tanti contesti e questo è il caso.

Immagine courtesy:Party in the Garden 2022 at The Museum of Modern Art. Photo: Austin Donohue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.