Botteghe Digitali #2,

Panificio Follador - Antonio Follador

Botteghe Digitali, il web reality che racconta l’innovazione nell’artigianato italiano, ha individuato i 10 protagonisti che vivranno il percorso di coaching digitale nella seconda edizione. Il 28 marzo a Milano conferenza stampa presentazione del progetto.

Dopo due intere giornate dedicate alle selezioni finali di Botteghe Digitali (seguite ad una prima selezione di oltre 300 candidature attivate) con la partecipazione di oltre 50 artigiani, provenienti da tutta Italia, sono stati decretati i 10 finalisti che avranno la possibilità di intraprendere un percorso di digital transformation dei mestieri tradizionali.

I nuovi protagonisti – Ecco i nominativi dei 10 protagonisti che usufruiranno di un supporto di mentoring con un team di coach nei vari settori (dalla finanza al web marketing fino al design di prodotto) e che saranno ripresi dalle telecamere della web serie  Botteghe Digitali2#:

Angelo Inglese dell’azienda G.Inglese Srl (Ginosa), Antonello Druetta di Druetta (Cuneo),  Antonio Follador del Panificio Follador (Pordenone), Emanuele Lispi della Lispi&Co. (Città della Pieve), Carlotta Gabbiani della Gabbiani Srl (Venezia), Eugenio Celli di No – Made Boards (Teramo), Pier Giorgio Silvestrin di Lydda WearTaglieria San Giorgio (Padova), Susanna Chiappa di Kukilab Sas  – La Golosa Officina (Fano), Hiroshi Vitanza con La Barbieria di Milano (Milano), Maurizio Bresesti  di Brema (Castonetto di Chiuro).

Nessuno escluso – Gli oltre 50 artigiani che hanno partecipato alle selezioni e non hanno potuto accedere alla short list dei 10 artigiani aspiranti digitali avranno comunque la possibilità di accedere in futuro a delle linee guida per capire come affrontare in modo vincente il proprio futuro.  Lo shooting fotografico con i loro prodotti e i video di presentazione realizzati con Cristina Redini, regista della web serie Botteghe Digitali #1, saranno pubblicati nelle prossime settimane nel sito ufficiale del progetto  www.botteghedigitali.it

Media wanted –  Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 marzo a Milano per la conferenza stampa in cui verranno presentati gli step chiave del percorso di evoluzione delle aziende selezionate e le competenze effettive di cui 10 protagonisti hanno bisogno per crescere e diventare realtà profittevoli. Verrà anche presentata la nuova piattaforma web per gli artigiani e come la vita professionale delle 10 botteghe cambierà radicalmente.

Informazioni, aggiornamenti, foto e video dei due giorni dedicati alle selezioni finali sono già a disposizione nella pagina Facebook e nel profilo Instagram di Botteghe Digitali (#BottegheDigitali)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.