VOLI D’ARTISTA (E OPERE) DA COLLEZIONE

eBook VOLI D’ARTISTA (E OPERE) DA COLLEZIONE
VOLI D’ARTISTA (E OPERE) DA COLLEZIONE

 “Voli d’artista. Vite (e opere) da collezione” di Marika Lion, autrice di testi su arte e cultura. Storie, vite d’artista descritte come voli dentro alla loro storia. Un narrare onirico e fantastico. Il libro è edito da goWare.

Un volume che narra diverse storie da Pierre-Joseph Redouté, il Rembrandt delle rose a M.C. Escher, matematico per caso. Ma anche l’arte essenziale di Giorgio Morandi. Georges Braque e Pablo Picasso, amici e padri del Cubismo. Il tenace amore per le nuvole di John Constable. Donne preziose come perle per Jan Vermeer. Augustus John, lo zingaro-pittore dalle tinte accese e dalle pennellate potenti. Gian Lorenzo Bernini, un genio per Roma. Il poliedrico Andy Warhol, che dell’industria ha fatto arte. La sofferenza artistica di Edvard Munch. I violini e la campagna familiare di Marc Chagall. E molti altri artisti tra XVIII e XX secolo.

Una gita in un museo ideale, fatto di parole, dove è possibile ammirare vita e opere dei più formidabili talenti della modernità. Ogni capitolo è una sala monotematica, un articolo curioso e confidenziale per conoscere più intimamente alcuni dei grandi dell’arte.

Il libro in formato sia ebook che cartaceo edito da goWare è disponibile in Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | MondadoriStore

Autorev

Marika Lion, responsabile del magazine FIRST Arte. Specialista di arte XIX, XX secolo, contemporanea e mercato dell’arte (CTU). Lunga esperienza nella Comunicazione Pubblica Istituzionale, Finanziaria e Mercato dell’Arte. Dopo un’importante esperienza in aziende dove ha ricoperto diverse cariche di prestigio. Oggi opera da indipendente nel settore del Wealth Management e nello specifico per Family Office, collezioni e patrimoni familiari-privati. Docente universitario in Economia dell’Arte, Marketing e Comunicazione degli eventi culturali e Strategie di comunicazione per la valorizzazione e promozione di patrimoni artistico culturali. Autore di libri e responsabile di collane editoriali dedicate all’arte e mercato. Collezionista. Ha la passione della fotografia e ama i fiori e i gatti.

 

Tags from the story
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.