Il 21 e 22 ottobre 2021 si terrà a Genova la quarta edizione di Family Business Festival, la due giorni di discussione organizzata da Corriere della Sera, L’Economia, Università Bocconi e Aidaf e dedicata alla principale forma di impresa in Italia e nel mondo. Dopo Bologna, Brescia e Torino, quest’anno il Festival si trasferisce a Genova. Molti i temi che saranno affrontati tra cui il Piano nazionale di ripresa e resilienza che è un’opportunità senza precedenti per far tornare a crescere il Paese.
In questi ormai due anni che hanno visto l’economia mondiale segnata dalla pandemia del Coronavirus, le imprese familiari hanno avuto l’opportunità di svolgere un ruolo di rilievo e intendono continuare a contribuire alla rinascita del Paese che, grazie anche (ma non solo) all’arrivo dei fondi del Pnrr, può aspirare a tornare trainante in Europa, confidando in un ruolo sempre più forte dell’Unione europea. Non c’è dubbio che la pandemia ci abbia cambiati e abbia cambiato gli orizzonti delle imprese. Per questo nella quarta edizione del Festival sarà data voce soprattutto ai giovani, per capire quali sono i loro valori e dove intendono spingere le aziende di cui fanno parte. Fermando anche l’attenzione su un rinnovato rapporto tra Stato, imprese e società.
Per questo importante appuntamento, Cristina Rossello (Rossello Family Office) terrà un workshop online GIOVEDÌ 21 OTTOBRE – ORE 10:00
Titolo: Il diritto della famiglia
A cura di Cristina Rossello, avvocata patrimonialista
Matrimoni, divorzi, figli. La vita privata ha strette correlazioni con la vita dell’azienda e può ripercuotersi negativamente sulla sua continuità. Nel workshop vengono presentati gli strumenti per gestire le varie situazioni.
PER PARTECIPARE AL WORKSHOP ONLINE SCRIVI ALL’INDIRIZZO E-MAIL leconomia.workshop@corriere.it