IL PRIMO FOURS SEASONS YACHT AL PROSSIMO MONACO YACHT SHOW

Dopo il grande successo ottenuto dal Salone Nautico Internazionale di Genova, Montecarlo ospità il Monaco Yacht Show 2022, edizione in cui saranno attesi più di 30.000 visitatori da ogni parte del mondo.

Il salone nautico monegasco è specializzato nei profili delle imbarcazioni di lusso da diporto passando ai mega yacht e, patrocinato dal 1991 dal Principe Alberto II, si svolge a Porto Ercole tra 600 espositori e noti cantieri navali, broker, designer e tecnici del settore. Senza dimenticare l’infinita quantità di mezzi esposti e moderni superyacht. Il Salone è stato inizialmente inaugurato con una conferenza intitolata Superyacht Life, che prende il nome da un’associazione nata per dare un riconoscimento a coloro che operato nella filiera del settore yachting.

Il programma Superyacht Life è stato avviato nel 2013 come programma rivolto esclusivamente ai cosiddetti Ultra High Net Worth Individuals (UHNWI) non ancora armatori. Con il termine High Net Worth Individual si indicano i componenti delle élite super ricche con una disponibilità di almeno 5 milioni di dollari, mentre i già citati Ultra-HNWI hanno mediamente un patrimonio superiore ai 30 milioni di dollari e sono tra i protagonisti del Monaco Yacht Show. La Superyacht Life Foundation mira ad accrescere la percezione dello yachting come stile di vita sano e orientato ai valori familiari, offrendo alle persone di successo strumenti per viaggiare in tutto il mondo nel massimo del comfort e della privacy. In quest’ultima edizione del Monaco Yacht Show in particolare sono stati presentati progetti navali unici in tutto il mondo. Uno dei più celebri è quello del colosso dell’hotellerie Four Seasons, che ha assicurato una commessa da 1,2 miliardi di euro a Fincantieri per un’unità in consegna nel 2025 e l’opzione per altre 2, nel segmento delle crociere di lusso. Il gruppo canadese ha commissionato al colosso italiano della cantieristica un ordine che comprende nello specifico la realizzazione di una luxury cruise ship più altre due navi dello stesso tipo. Il primo Four Seasons Yacht, visionario nella sua realizzazione, sarà lungo 207 metri, largo 27 metri e ospiterà 14 ponti. Desing dal gusto unico e costruzione di ogni suite del valore di 4,2 milioni di dollari. Le 95 suite saranno simili a vere e proprie ville sul mare e la suite più ampia, nominata Funnel, offrirà 892 metri quadrati di spazio abitativo per un complesso dedicata ai clienti più esigenti, tra una piscina privata e un’area termale personalizzata.

Tutti i diritti riservati Rossello Family Office di Cristina Rossello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.