JORGE MAS CON UN PATRIMONIO DI 1,3 MLD (USD) SOGNA DI RENDERE MIAMI LA “PORTA DEL CALCIO”

Il Miliardario proprietario dell’Inter Miami Jorge Mas ha trovato la sua El Dorado ingaggiando ormai quasi ufficialmente il fenomeno argentino Leo Messi. La squadra di Major League Soccer, fondata da David Beckham e ora di proprietà del business man cubano-americano, sta ridisegnando i confini del calcio d’Oltreoceano.

Il fuoriclasse argentino Lionel Messi, reduce dalla vittoria in World Cup, è ora pronto per giocare a Miami e, se i tempi burocratici vengono rispettati, dovrebbe debuttare il prossimo 21 luglio, in occasione della sfida in Coppa di Lega contro il Cruz Azul. Nel frattempo, come dichiarato dal proprietario Jorge Mas, si sta cercando di aumentare la capienza dello stadio dai 3000 ai 3200 posti, vista anche la richiesta di biglietti dieci volte maggiore rispetto al normale. Il miliardario diventato proprietario del club nel 2021, sogna di rendere Miami la “porta del calcio” americano e un punto di riferimento e connessione tra le Americhe.
L’ascesa dell’imprenditore è stata rapida e costante e, secondo Forbes, il suo patrimonio netto si attesterebbe intorno a 1,3 miliardi di dollari. Nel 1984 Jorge inizia a lavorare per la piccola azienda di forniture di prodotti telefonici del padre Church and Tower e nel 1994 ne rileva la quota di maggioranza trasformando la compagnia di Miami in MasTecMtz.

Ancora oggi questa multinazionale delle costruzioni di occupa di energia, servizi pubblici e comunicazioni.

Segue un processo di internazionalizzazione dell’azienda e una serie di acquisizioni di società di telecomunicazioni in Spagna, Brasile, Cile, Perù e Argentina, gruppi dei quali diventa il direttore. Nel 2022 MasTec ha registrato un fatturato di quasi 10 miliardi di dollari, diventando di fatto una delle più grandi aziende statunitensi a conduzione ispanica. Jorge Mas possiede ora quasi il 15% delle azioni della società pari a circa 1,2 miliardi di dollari, azioni quotate alla Borsa di New York. Mas è entrato nel calcio professionistico nel 2018, unendosi alla neonata Inter Miami e nel 2021 finalizza con il fratello un’acquisizione per rilevarne la quota di maggioranza. Diventa così amministratore delegato e proprietario, gestione in pratica condivisa con l’ex stella inglese David Beckham.

Nel mese di Febbraio Forbes ha valutato l’Inter Miami 600 milioni di dollari ma, vista l’acquisizione futura di Lionel Messi, tutto fa presagire ad un rapido incremento del valore del club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.