PATRIMONI FAMILIARI: LA STORIA LETTERARIA DI WESTON HALL

Weston Hall nel Northamptonshire, sede dell’illustre famiglia Sitwell dall’inizio del XX secolo e dei suoi antenati dal XVIII secolo, sarà oggetto di una vendita delle collezioni da parte di Dreweatts (Gran Bretagna) il prossimo autunno.

Questa vendita spettacolare ripercorre la storia di un’eminente famiglia di stimati scrittori, eccentrici, pionieri e creativi attraverso i secoli. Weston Hall è stata anche la casa di famiglia del giornalista e famoso critico gastronomico e giudice di MasterChef William Sitwell. La vendita, intitolata “Weston Hall and the Sitwells: A Family Legacy”, offre l’occasione unica nella vita di catturare un pezzo di storia letteraria che non si vedeva sul mercato da tempo.

Tra il labirinto di stanze principali e nove soffitte a Weston Hall si celano storie mai raccontate e scoperte emozionanti. Da un disegno del Tiepolo scoperto nella cassaforte, agli abiti e ai gioielli che adornavano la scrittrice Dame Edith Sitwell, nota per aver scioccato la società con il suo comportamento eccentrico e il suo senso della moda, durante la famigerata era delle “Bright Young Things”. Dal XVIII secolo di Weston Hall biblioteca sono tomi meravigliosi, comprendenti opere di questa famiglia letteraria unica, tra edizioni primarie di altri grandi scrittori, come Milton, che soddisferebbero qualsiasi bibliofilo. Opere d’arte e fotografie di alcuni dei grandi, come Thomas Lawrence e Cecil Beaton, ci offrono una storia pittorica della famiglia Sitwell e dei loro antenati e ci trasportano attraverso la storia dell’Inghilterra dal 1700 ai giorni nostri. La famiglia Sitwell è stata oggetto di una mostra acclamata dalla critica alla National Portrait Gallery nel 1994, intitolata: “The Sitwells and the Arts of the 1920s and 1930s” e molte delle opere esposte saranno offerte in vendita.

Poiché alcune parti della casa sono rimaste intatte da quando diverse generazioni della famiglia se ne sono andate, è stato un tesoro di scoperte emozionanti che raccontano la propria storia di Weston Hall, insieme alle persone che l’hanno occupata e alle loro passioni per il collezionismo, la scrittura e la creazione. Weston Hall è una vera e propria capsula del tempo della storia britannica, con la sua biblioteca del XVIII secolo, la Justice Room del XIX secolo e il conservatorio vittoriano. William Sitwell, che continua l’eredità letteraria della famiglia, riporta nel suo primo manoscritto del suo nuovo libro proposto, che raccogliendo il contenuto di Weston Hall insieme per questa vendita, lo ha portato in un meraviglioso viaggio di scoperta, esplorando anche stanze che non aveva t avventurato in prima.

Rossello Family Office di Cristina Rossello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.