LEONARDO SCIASCIA UOMO E SCRITTORE DI JOSEPH P. FARREL

La sua insaziabile curiosità, la tenace lotta per la verità e la giustizia e la sua versatilità garantiscono a Sciascia ha un posto tra i grandi scrittori del XX secolo. Uno spirito critico e raffinato, siciliano e cosmopolita al tempo stesso, la cui opera assume una rinnovata importanza in un’epoca di scetticismo relativista.

Dell’immaginazione e l’intelletto in uno scrittore può danneggiare la sua posizione con critici, ma Sciascia è insaziabile curiosità, intelligenza acuta, detestazione dell’ingiustizia ovunque siano stati perpetrati ne fece uno scrittore che poteva non essere limitato a nessuno genere. La sua reputazione è stata esaltato dalla sua versatilità, garantendo il suo posto tra i grandi scrittori del Novecento. Il suo focale punto era la sua nativa Sicilia, ma il suo lavoro è il prodotto di uno spirito critico e raffinato che è insieme siciliano e cosmopolita, che è di casa nelle diverse culture e che ne riconosce debito verso autori così diversi come Pirandello, Stendhal, Kafka e Borges. Il suo tenace fare una campagna per la verità e la giustizia gli rinnova importanza in un’età di scetticismo relativista. Questo nuovo il volume tenta di dare il dovuto attenzione alla totalità di la sua ricca e varia produzione, a valutare il suo successo nel contesto di proprio tempo e anche per valutare la sua resistenza eredità. Si spera che estenda il appello di questo importante autore ad un pubblico anglofono.

Il libro in lingua inglese dal titolo “The Man and the Writer” – autore P. Farrell – vede un’ introduzione di  Giuseppe Tornatore.

Joseph P. Farrell (autore) è un ricercatore di prim’ordine, conosciuto e pubblicato in tutto il mondo, la cui credenziali comprendono un dottorato di laurea in Filosofia dell’Università di Oxford. Il suo vasto contributo letterario di ampio respiro copre temi quali la Germania nazista, la Letteratura Sacra, la fisica, la finanza, le piramidi di Giza e la teoria della musica.

Rossello family Office di Cristina Rossello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.