MAJOR LEAGUE SOCCER E ADIDAS: ACCORDO PLURIENNALE DI 830 MILIONI DI DOLLARI

I piani del colosso Adidas in vista della World Cup 2026 sembrano chiari dopo l’annuncio dello storico accordo con la Major League Soccer.

Adidas e Major League Soccer continueranno insieme il loro percorso ancora una volta nel prossimo futuro dopo aver stretto un accordo di rinnovo pluriennale da 830 milioni di dollari e i piani sembrerebbero portare al prossimo mondiale 2026. L’accordo multimilionario non conosce confini e la partnership sembrerebbe non avere limiti economici come annunciato dai players lo scorso mercoledì. Il colosso dell’abbigliamento continuerà il suo ruolo di principale fornitore della lega calcistica americana, ufficialmente come primo sponsor e fornitore di abbigliamento professionale e tecnico nel percorso sportivo futuro del campionato americano. Si tratta di un momento storico per il calcio made in USA in quanto la crescita degli sponsor oltreoceano sembrerebbe andare di pari passo con il miglioramento di tutto il settore tecnico americano, visto come il futuro del calcio mondiale. La nuova stagione iniziata lo scorso 25 febbraio e a questo proposito il colosso Apple trasmetterà in streaming le partite live per la prima volta dopo che è stato raggiunto un accordo decennale sui diritti televisivi. Il famoso marchio a tre bande bianche rappresenterà con orgoglio il futuro del campionato, con un occhio di riguardo a tutto il calcio nordamericano in vista dei prossimi Mondiali 2026 che si svolgeranno tra Canada, Messico e Stati Uniti. Nel dettaglio dei numeri l’estensione del contratto fino al 2030 parlerebbe di una cifra intorno agli 830 milioni di dollari, più dei 700 milioni del precedente accordo, e questo segnerebbe un record nella storia del calcio americano. Partnership iniziata nel lontano 1996 e portata avanti fino ad oggi secondo i migliori auspici. Secondo i media internazionali, la tendenza dei principali sponsor sembrerebbe orientarsi oggi sui campionati americani, abbandonando lentamente le leghe europee lasciando spazio di manovra a sponsor emergenti nel panorama mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.