MAXI YACHT ROLEX CLUB IN COSTA SMERALDA: PALCOSCENICO VELISTICO DI LIVELLO MONDIALE

L’estate più calda di sempre avanza inesorabile ma gli eventi più importanti entrano nel vivo con la regata e la vela protagonista assolute. Tutto avviene nello splendido scenario delle acque della Costa Smeralda

A poco meno di un mese dalle regate fervono i preparativi per la Maxi Yacht Rolex Club, evento in programma dal 4 al 10 settembre nelle acque della Costa Smeralda e dell’arcipelago La Maddalena. Organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con IMA e con il supporto storico e inevitabile dello sponsor Rolex, protagonista quando si parla di vela e regate. Si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni per quella che si preannuncia come un evento da albo d’oro e le imbarcazioni iscritte raggiungono quota 50, a testimonianza della posta in gioco.

Quest’anno, infatti, ci sarà una flotta eccezionale: quattro J Class tra cui uno originale e tre repliche di quelle elegantissime e affascinanti imbarcazioni di oltre 40 metri che negli anni 30’ del Novecento disputavano la America’s Cup. Da diversi anni ormai la Maxi Yacht Rolex Club si distingue a livello mondiale per l’elevato livello agonistico, riunendo nell’hub di Porto Certo il top dei velisti professionisti e della cantieristica internazionale, senza dimenticare campioni con medaglie olimpiche al collo e stagioni di coppa America alle spalle.

Qualche giorno dopo la Maxi Yacht Rolex Cup, andrà in scena la Rolex Swan Cup

Un evento e raduno attesissimo da tutta la community di appassionati e considerato come il momento clou della stagione delle regate del Mediterraneo. La manifestazione andrà in scena nella collina di Porto Cervo e quest’anno la lista degli iscritti conterà 90 yachts provenienti da tutto il mondo e per l’occasione la flotta della Rolex Swan Cup mostrerà la storia del marchio finlandese. Sarà presente l’intera gamma di modelli, tra cui il nuovissimo Swan 120 Audrey the First e il Josian Swan 36, un esempio restaurato in maniera eccellente le cui origini risalgono al 1967.

Sei giorni di regate e una costiera

Nato da una collaborazione tra Rolex, lo Yacht Club Costa Smeralda e Nautor’s Swan, l’evento interesserà tutte le classi e rappresenta l’ultimo step della competizione del circuito denominato The Nations League. La Rolex Swan Cup è l’evento iconico degli ultimi 40 anni e rappresenta la perfetta combinazione tra una sana gentlemen competition e uno spirito agonistico radicato nei suoi valori di qualità, innovazione, eleganza e affidabilità, caratteristiche intrinseche nelle barche della Swan Community.

Per Rossello Family Office di Cristina Rossello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.